Allumino, un metallo dalle mille opportunità per nuove soluzioni di utilizzo

GS Extrusion è attiva in tutti i settori in cui le peculiarità dell’Alluminio rappresentano la soluzione. Leggero, versatile, duttile e dalle ottime prestazioni meccaniche, l’Alluminio viene impiegato in molti comparti della produzione industriale. 

Nel nostro impianto di estrusione impieghiamo le leghe 6060 – 6061 – 6063 – 6005 da cui otteniamo profili nello stato fisico T1, T5, T6. GS Extrusion, nell’ottica di favorire i propri Partner, con l’ausilio di macchinari avanzati, rigorosamente tutti a controllo numerico, propone inoltre e processa al proprio interno, le più complesse lavorazioni aggiuntive supplementari.

Image

Settori di applicazione degli estrusi GS Extrusion

L’Alluminio è notoriamente il materiale per eccellenza in svariati campi produttivi trovando applicazione nei più disparati settori civili e industriali. 

Tra i suoi pregi ci sono:

  • bassa densità con un peso specifico tra i più bassi nel mondo dei metalli: 2,7 g/cm3
  • se appositamente trattato offre alta resistenza alla corrosione in ambiente atmosferico e alle situazioni indotte
  • alta versatilità e la performabilità plastica data dalla particolare struttura
  • elevata leggerezza
  • riciclabile al 100%
I campi di applicazione dell’alluminio:
Arredamento

Alluminio, la forma del design

L’Alluminio è il materiale ideale per soluzioni di arredamento capaci di conciliare un forte impatto estetico con la resistenza del metallo alla corrosione nel tempo. Queste sue caratteristiche fanno sì che L’Alluminio si presti a realizzare arredi e complementi d’arredo di alto design. GS Extrusion affianca i propri clienti con proposte di qualità curando ogni dettaglio della produzione, dall’impiego della corretta lega di Alluminio, alle finiture superficiali, garantendo un costante supporto tecnico e personalizzato.